Intervista Flash: Party Animals

Immagine di Party Animals Party Animals è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Alcio ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I Party Animals nascono agli inizi del 2011 come cover band (motley crue, skid row, scorpions ecc.), dopo l'abbandono di un chitarrista, alla fine dello stesso anno, decidiamo di vedere se avevamo qualcosa di nostro da proporre, in breve tempo nasce il primo demo "rock'n'roll" uscito agli inizi del 2012, questo ci porta, oltre che a fare molti live in regione e non, a suonare al mitico Whisky a go-go e al Rainbow nella sunset strip di Los Angeles. L'anno successivo, un nuovo cambio di line-up, la cantante, per problemi personali, lascia la band. Trovata la degna sostituta finiamo di scrivere il nostro primo album, a fine 2013 entriamo al Saojo studio e a maggio 2014 esce "Light a Fan Cool" con l'etichetta Street Symphonies.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Naturalmente ognuno di noi ha varie influenze, diciamo che ci piace la scena Americana/Inglese degli anni 80/90. Non abbiamo un gruppo di riferimento, infatti ogni brano si può identificare in un gruppo diverso.rnSe dobbiamo dirvi nomi di gruppi che amiamo, escono Motley Crue, AC/DC, Guns'n'Roses, Iron Maiden, Motorhead, Van Halen e molti altri.

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Siamo molto soddisfatti del nuovo lavoro. Siamo entrati al 'Saojo Studio' in settembre, e a Maggio abbiamo pubblicato 'Light a fan cool' (questo è il titolo del disco), un gioco di parole inglesi (senza significato, o meglio, un modo di dire che non esiste) per mandare tutti a quel paese, con l'etichetta 'Street Symphonies'. Permetteteci di ringraziarli vivamente entrambi.rnL'album contiene 10 tracce di puro Rock'n'roll, spazia da pezzi con un ritmo sostenuto (es: 'Whiskey Sour', 'Fuck You Baby', 'I Wanna Get It All') a brani più lenti ('A New Day', 'Lace & Spurs') passando per la potenza di ''Set Me Free' ed 'Hellfire', più Metal Style, senza tralasciare il buon groove con 'Damned Road', arrivando alla Blues Rock, 'Party Animals' e finendo con la modern style 'Light a fan cool'.rn

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non siamo così presuntuosi da dire di aver fatto qualcosa di nuovo, diverso, o in più di quello che è storia, ma di certo qualcosa di sincero e spontaneo.....insomma, con del 'CREDO'.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Pensiamo che in Italia ci sono molte band che meriterebbero molto di più di ciò che gli viene dato, ma purtroppo non è così.rnViviamo in un paese dove la cultura è andata a farsi fottere, e, ai noi, stà succedendo anche all'estero.

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare, diremmo nulla, anzi tutto insegna.
Di ricordi ne abbiamo moltissimi e tutti stupendi, ma di certo i concerti al 'Whiskey A Go-Go' ed al 'Rainbow' di Los Angeles ci hanno lasciato qualcosa di indelebile.

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Internet è una lama a doppio taglio, da un lato ti permette di avere una visibilità maggiore, di far ascoltare la tua musica in maniera più facile, di raggiungere etichette discografiche/management etc...rnD'altra parte però ha ucciso il mercato discografico. Ci sarebbe un discorso molto ampio da fare,e non vogliamo risultare noiosi.

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Purtroppo non abbiamo la possibilità di acquistare ogni mese dei dischi, ma di sicuro prediligiamo il supporto originale, anche di band locali, del resto cosa c'è di più bello, quando si scarta il cd originale, nel scoprire cosa c'è dentro nel libretto o disegnato sotto al cd quando lo si toglie? Comunque tutti noi ascoltiamo tantissima musica...ultimamente và per la maggiore il disco dei 'Party Animals'...ahahahahah

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Il nostro desiderio sarebbe quello di trasformare il nostro sogno in realtà.rnFar sì di alzarsi la mattina per andare a portare la nostra musica in giro per il mondo.

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Vorremmo ringraziare te,tutti i nostri fans,e tutti quelli che ancora amano e seguono la musica.rnNon smettete di essere curiosi, ascoltate e comprate buona musica!!!!!rnBuon Rock'n'Roll a tutti!

Intervista di Alcio Articolo letto 1074 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.